La Polizia di Stato di L’Aquila ha arrestato in flagrante un giovane di Avezzano per atti persecutori nei confronti di una coetanea
Secondo la ricostruzione del personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Avezzano il giovane, che ha conosciuto la ragazza l’estate scorsa, già dai primi giorni di frequentazione si è reso responsabile di reiterati e molesti atti persecutori, incurante degli inviti a desistere arrivati dalla vittima.
La giovane, nel tentativo di sottrarsi a tale situazione, si è vista costretta più volte a richiedere l’intervento delle forze dell’ordine. Infine ha deciso di sporgere denuncia, visti gli atteggiamenti molesti e persecutori anche sul posto di lavoro e nei momenti liberi. Non solo: al ritorno da una passeggiata lungo la strada che conduce alla Madonna di Pietraquaria la ragazza si è trovata di fronte alla propria autovettura danneggiata.
Il 6 maggio l’uomo si è appostato nuovamente fuori dal posto di lavoro della donna in attesa della sua uscita. La Squadra Volante di Avezzano, chiamata dalla donna, è intervenuta subito e ha accompagnato l’uomo in Commissariato e poi agli arresti domiciliari.
(Foto di repertorio)
