Autostrada A24, nuove chiusure notturne del Traforo del Gran Sasso

Da martedì nuove chiusure notturne del Traforo del Gran Sasso per i lavori di manutenzione programmati dalla concessionaria Strada dei Parchi. Sempre sull’autostrada A24 disposta l’interdizione al traffico della rampa di uscita dello svincolo Val Vomano/Roseto.

La chiusura al traffico della tratta autostradale San Gabriele/Colledara – Assergi, limitatamente alla carreggiata ovest con direzione AQ/A25/RM, scatta dalle ore 22 dei giorni 27, 28, 29, 30 settembre e 1° ottobre alle ore 6 dei giorni successivi. Di conseguenza, nei giorni ed orari sopra indicati, i veicoli provenienti da Teramo/Giulianova/A14 e diretti verso L’Aquila/Roma dovranno obbligatoriamente uscire dall’A24 tramite lo svincolo di Colledara/San Gabriele. Per le lunghe percorrenze e per i mezzi pesanti si consiglia di utilizzare l’itinerario alternativo costituito dalla carreggiata sud dell’autostrada A14, da percorrere in direzione Bari sino ad immettersi sulla carreggiata ovest della A25 e proseguire in direzione Torano/Roma; in alternativa si consiglia di uscire dall’autostrada A25 tramite lo svincolo di Bussi/Popoli, percorrere la SS153 e la SS17 (Piana di Navelli) sino a raggiungere lo Svincolo di L’Aquila Est, entrare in A24 e proseguire in direzione L’Aquila Ovest/Roma; ulteriore itinerario alternativo è costituito dal seguente percorso: uscire dall’autostrada A24 tramite lo svincolo non presidiato di Basciano, percorrere la SS150 e la SS80 per il Valico delle Capannelle ed immettersi in autostrada A24 allo svincolo de L’Aquila Ovest.

Inoltre la concessionaria Strada dei Parchi comunica che, per esigenze di manutenzione, dalle ore 22 del 27 settembre alle ore 6 del giorno successivo è disposta l’interdizione al traffico della rampa di uscita dall’autostrada A24 dello svincolo di Val Vomano/Roseto per i soli veicoli provenienti da Teramo e diretti verso la viabilità ordinaria. Come alternativa all’autostrada A24 è possibile utilizzare la viabilità ordinaria dagli svincoli di Teramo Ovest o di Basciano.