Autostrada A14, incidente mortale tra Roseto e Giulianova

Incidente mortale la scorsa notte sull’Autostrada A14 tra Giulianova e Roseto. Un’anziana di 85 anni ha perso la vita nel violento impatto tra due autovetture. Gravemente ferite altre due persone.

Erano da poco passate le due e trenta della scorsa notte quando sull’Autostrada A14 Bologna-Taranto all’altezza della galleria San Marco nei pressi del casello di Roseto degli Abruzzo si è verificato un incidente mortale. Nel violento impatto tra due autovetture, una Peugeot 2008, con a bordo un 32enne ed una Volkswagen Golf condotta da un anziano di Voghera di 86 anni,  ha perso la vita la moglie di 85 anni, Lola Presenza, che era al suo fianco. I due sono rimasti gravemente feriti, M.N. di 32 anni e M.G. di 86 anni.

L’impatto tra i due mezzi è avvenuto frontalmente all’uscita della galleria San Marco, al termine di un tratto a doppio senso di marcia previsto per un cantiere di lavori. I conducenti delle due auto sono stati trasportati all’ospedale di Giulianova con due ambulanze del 118, per le cure necessarie a causa dei traumi e delle ferite riportati nello scontro.

La donna è invece deceduta e per estrarla dall’abitacolo del veicolo sono dovuti intervenire i vigili del fuoco del Distaccamento di Roseto che hanno dovuto aprire la portiera del lato passeggero utilizzando il divaricatore idraulico. Le cause dell’incidente sono in corso di accertamento da parte della Polizia Autostradale del VII tronco di Città Sant’Angelo intervenuta sul posto, ma da una prima ricostruzione sembrerebbe che al termine del tratto a doppio senso la Volkswagen Golf non sia rientrata nella propria carreggiata di marcia. I vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza i mezzi incidentati, successivamente recuperati dai carroattrezzi giunti nel frattempo sul luogo dell’incidente. La carreggiata Sud dell’autostrada tra Giulianova e Roseto, in direzione Pescara è rimasta chiusa al traffico veicolare per circa due ore, fino al termine delle operazioni di intervento e dei rilievi dell’incidente.