Atri: un arresto per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale

Ad Atri la Polizia ha arrestato un uomo in flagranza di reato per lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale

I poliziotti, durante il servizio di controllo del territorio, stavano perlustrando il parcheggio pubblico dell’Ospedale Civile di Atri alla ricerca di eventuali parcheggiatori abusivi. Poco dopo hanno notato un soggetto che si aggirava tra le auto in sosta con fare furtivo. Una volta avvicinati, alla vista della vettura di servizio e alla richiesta di fermarsi, l’uomo si è dato alla fuga.

Gli operatori hanno iniziato a inseguirlo con l’auto senza perderlo di vista, poi lo hanno rincorso a piedi e lo hanno raggiunto. A quel punto l’uomo ha sferrato una serie di gomitate dirette al volto e alle spalle di uno degli agenti, nel tentativo di sottrarsi alla presa. È nata una colluttazione, entrambi sono finiti a terra e l’agente di Polizia, schivando una serie di gesti violenti, è riuscito a bloccarlo e a metterlo in sicurezza. Il poliziotto ha riportato contusioni e abrasioni.

L’uomo arrestato è un quarantenne di origine nigeriana, con precedenti per lesioni aggravate e rapina aggravata. Condannato per questi reati, aveva da poco lasciato il carcere per sostituzione della misura cautelare con l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Il nuovo arresto è stato convalidato dal Tribunale di Teramo.