Atessa: Stellantis conferma l’impegno e annuncia una nuova generazione di veicoli commerciali

Stellantis conferma l’impegno per l’Italia che continuerà a rappresentare un punto di riferimento nel futuro per il gruppo”. Lo ha affermato Emanuele Cappellano, responsabile Enlarged Europe & European Brands e Stellantis Pro One al tavolo al MiMit.”La produzione di Stellantis aumenterà già dal 2026. Ci sarà un modello in più a Melfi e una nuova generazione veicoli commerciali ad Atessa

“Nei prossimi giorni, poi, ripristineremo parzialmente il terzo turno produttivo presso lo stabilimento di Atessa, che
abiliterà la produzione di 200 veicoli aggiuntivi al giorno nello stabilimento abruzzese”.

“A Termoli proseguirà il motore Gse dopo il 2030 ed è in arrivo una nuova linea cambi e-Dct”. Lo ha detto
Emanuele Cappellano, responsabile Europa di Stellantis al tavolo al MiMit. “L’avvio della produzione delle nuove Ds N8 e Jeep Compass a Melfi e della nuova Fiat 500 ibrida a Mirafiori, oltre a ribadire l’impegno per il futuro dei due stabilimenti, ci permetterà, con gli altri modelli che lanceremo, di aumentare la produzione già dal 2026” ha spiegato.

“Nel dicembre 2024, con il Piano di impegni definito a chiusura del Tavolo Stellantis, abbiamo voluto dare un segnale di particolare attenzione verso questo Paese che rappresenta la storia della nostra azienda. È evidente che Il momento che stiamo vivendo non è certamente facile. Non lo è per Stellantis in Italia, ma non lo è nemmeno per tutto l’ecosistema con cui operiamo in Italia e in Europa e nel mondo. Per questo motivo il Tavolo Automotive rappresenta un’opportunità importante per unire le forze verso la difesa di un’industria fondamentale com’è l’automotive” ha detto Cappellano.