Asse attrezzato Pescara: lavori ultimati, prima del previsto, rampa riaperta

Quella che era una ipotesi per l’assessore Mascia e una speranza di molti tra residenti e automobilisti del centro città si è trasformata in realtà: ponte riaperto al traffico e viabilità tornata alla normalità dopo i non pochi disagi di stamattina

Come preannunciato, all’alba ruspe e operai erano già a lavoro per la valutazione dello stato di degrado del ponte che conduce sull’Asse Attrezzato a Pescara da Palazzo di Città. Chiuse alcune rampe di accesso e traffico in tilt sin dalle 8.

Specificatamente parliamo della rampa di accesso dell’asse attrezzato da piazza Italia e via Paolucci, chiuso dalle 3:30  per consentire alle ditte Asdea e Tecnobitumi di valutare la sicurezza statica del viadotto. Per permettere a mezzi e persone di eseguire i lavori, indifferibili e urgenti, il lato monte del viadotto è stato interdetto al transito veicolare, unitamente alle tre rampe di accesso al ponte che partono rispettivamente da Via Paolucci (lato sud di Palazzo di Città), da Piazza Italia (lato est di Palazzo di Città) e il tratto di Via Paolucci (direzione mare monti) che dall’intersezione con Via Bologna immette sulla rampa di accesso all’Asse Attrezzato.

Ma laddove l’ordinanza comunale prevedeva la riapertura al traffico entro le 22 di stasera è di poco fa la conferma da parte dell’assessore Mascia del ritorno alla normalità: rampe accessibili e traffico via via tornato alla regolarità.