Aree sciistiche e ristori, Abruzzo primo in Italia con una legge

DIGITAL CAMERA

Abruzzo come apripista con una legge regionale per ristorare il comparto della montagna. Domani approda in Consiglio la legge, primo firmatario Angelosante della Lega

Tre milioni e 250 mila euro con la legge regionale che ristorerà imprese, comuni e maestri di sci. La Regione Abruzzo anticipa così i provvedimenti del Governo e corre in soccorso di un comparto che rischia di avere difficoltà immense.

I destinatari del provvedimento sono i gestori delle aree sciistiche, i comuni e la filiera rappresentata da mastri di sci, noleggiatori e guide alpine.

Per loro in particolare vengono stanziati dai 300 ai 400 mila euro.

Per i gestori il contributo è a fondo perduto come indennizzo per le spese di manutenzione e messa in sicurezza degli impianti.

Per i comuni c’è invece il rimborso per i canoni concessori non incassati e questo aspetto è di fondamentale importanza.

La legge domani approda in Consiglio Regionale. Primo firmatario il consigliere della Lega e sindaco di Ovindoli Simone Angelosante che rivendica l’importanza di un provvedimento in un momento in cui a livello nazionale squesto

La Regione Abruzzo in Italia è la prima a muoversi in questo senso. Tra i proponenti anche il presidente della Regione Marco Marsilio e il presidente del Consiglio Regionale Lorenzo Sospiri.