Appello delle famiglie sfollate di via Balzarini a Teramo

A Teramo la consigliera comunale del Movimento 5 stelle Pina Ciammariconi denuncia lo stato in cui versano le abitazioni consegnate agli sfollati del sisma, in via Renato Balzarini, a Colleparco.

Si tratta di appartamenti che, a detta degli inquilini sono inadeguati, scomodi non serviti e nel bel mezzo di un enorme cantiere. 14 famiglie alle quali presto se ne aggiungeranno altre cinque, sistemate negli appartamenti  di una delle due palazzine di recente costruzione a ridosso dell’università.

Pina Ciammariconi Consigliera Comunale M5S Teramo: “Quel complesso era nato come centro di salute e benessere, ma poi ha cambiato destinazione. È evidente che gli spazi non stati adeguati per accogliere delle famiglie. Ad esempio chi vive al piano terra ha delle grandi vetrate prive di tapparelle e non oscurate. Zero privacy, luce e caldo. Ci sono appartamenti dove nelle stanze da letto non ci entra il letto. Ci sono terrazzi che sfociano sul cantiere, con topi che circolano liberamente. E c’è chi ha letteralmente il braccio della gru sulla testa”

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.