I controlli del fine settimana nelle aree della movida di Pescara hanno portato al ritiro di 5 patenti e alla decurtazione di 60 punti
La Polizia di Stato, lo scorso fine settimana, ha organizzato il consueto servizio di controllo per contrastare la guida in stato di ebbrezza e sotto l’assunzione di stupefacenti. Il servizio, in particolare nelle aree della movida, si è svolto con l’ausilio del laboratorio mobile e del personale sanitario della Questura di Pescara.
La fascia di età più sanzionata per la guida in stato di ebbrezza e per l’assunzione di sostanze stupefacenti è quella dei ventenni.
Due ragazzi di 23 e 24 anni, residenti nel pescarese, sono risultati positivi alla prova etilometrica con un tasso ben oltre il limite consentito, pari a, rispettivamente 1,15 g/l e 1.09 g /l; entrambi, sottoposti al successivo test salivare per accertare la presenza di sostanze stupefacenti, sono risultati positivi all’assunzione di cannabinoidi.
Tra i positivi anche una ragazza di 26 anni alla quale è stata riscontrato un tasso alcolico pari a 0.82 g/l, nonché la positività ai cannabinoidi.
Il tasso alcolico più elevato è stato riscontrato ad un ragazzo di 24 anni che procedeva con andatura a zig zag: sottoposto alla prova etilometrica è risultato positivo con un tasso di ben 1,35 g/l.
Infine, intorno alle 4 di sabato notte, è stato intimato l’alt ad un’auto il cui conducente, anziché fermarsi, ha accelerato dandosi alla fuga. L’auto è stata immediatamente raggiunta e bloccata. A bordo c’erano quattro giovani, l’auto era guidata da una ragazza di 29 anni risultata priva di patente (mai conseguita). Severe le conseguenze a cui andrà incontro: una sanzione da oltre 5 mila euro e il fermo del veicolo. I controlli proseguiranno anche nei prossimi fine settimana.