Al via la campagna solidale di Conad Adriatico in favore del Banco Alimentare

Al via la campagna solidale di Conad Adriatico “Aggiungi 10 posti a tavola” in favore del Banco Alimentare Abruzzo e Molise

Ha preso il via lo scorso 21 luglio la Campagna Solidale di Conad Adriatico “Aggiungi 10 posti a tavola”. I clienti che si recheranno a fare la spesa nei punti Conad aderenti, potranno aggiungere un euro allo scontrino della spesa, che sarà interamente devoluto al Banco Alimentare Abruzzo e Molise. Un semplice euro alla cassa per dare cibo e speranza alle 39mila persone assistite, attraverso centinaia di associazioni, dal Banco Alimentare.
I punti vendita che hanno aderito solo gli Spazi Conad di Chieti, Città S.Angelo (Pe); Colonnella (Te); Lanciano (Ch); L’Aquila; Montenero di Bisaccia (Cb); Ortona (Ch); Vasto; Teramo e Campobasso.
Il Conad Superstore di Pescara,; Silvi Marina (Te) e Spoltore (Pe).
Il Conad di Avezzano (Aq); Pescara Via di Sotto; Pescara Via Tiburtina Valeria; Pineto (Te); Popoli (Pe); San Giovanni Teatino (ch) e Sulmona (Aq).
Ha aderito anche il Conad City di Atri (Te).

“Quest’anno confidiamo ancora di più nella generosità degli abruzzesi e dei molisani e dei tanti turisti che in questo mese visiteranno le nostre regioni – dichiara Antonio Dionisio Presidente del Banco Alimentare Abruzzo e Molise – Infatti se lo scorso anno 1 euro era il costo sostenuto per movimentare, raccogliere e distribuire alimenti pari a 14 pasti, oggi con i rincari dei costi energetici e di quelli per il trasporto e lo stoccaggio, con 1 euro i pasti scendono a 10. Considerando che il numero degli assistiti delle realtà convenzionate con il Banco Alimentare e a cui distribuiamo alimenti quotidianamente, è in aumento, si comprende perché confidiamo molto in questo piccolo gesto alla portata di tutti”.