Resterà in allestimento fino al 3 settembre al Porto turistico di Pescara la mostra dell’artista abruzzese di Claudio Di Carlo
Di Carlo torna al Porto turistico che già aveva ospitato una sua personale. Protagoniste delle opere dell’artista abruzzese sono le gambe.
Di seguito alcuni stralci della nota di presentazione firmata da Marcello Gallucci:
“Claudio Di Carlo ci ha abituato al percorso di un’arte mai paga di sé, che si avventura fin nei luoghi estremi del lecito e del decente, per ritrovar se stessa lontano dalle pastoie dell’ufficialità, lontano dal mercato e dal consumo, che hanno trasformato l’essenza della pittura in una mera questione di possesso. Il suo tornare al Porto Turistico (perché proprio qui, all’inaugurazione, realizzò una sua fortunatissima personale) rispetta ancora la stessa, esibita e sfacciata strategia per non farsi prendere…
Dunque queste gambe, che sembrano prepararsi alla danza (di qui l’idea di unire l’intervento di Di Carlo alla milonga, protagonista della serata) queste gambe non sono in sé erotiche. Si offrono piuttosto ad un’estenuazione del sentimento, esasperando l’attesa. Non rivelano. Non nascondono. Significano e basta”.