Aeroporto: parla Vittorio Catone, il nuovo presidente della Saga

Aeroporto d’Abruzzo: parla il nuovo presidente della SAGA Vittorio Catone che vuole puntare sulla interazione con il turismo, per far conoscere la nostra regione a chi arriva e sulla comunicazione.

L’assemblea dei soci della SAGA, che gestisce l’aeroporto d’Abruzzo, ha nominato il nuovo presidente del CDA: è Vittorio Catone, 35 anni, già presidente del Consiglio Comunale di Montesilvano. Vittorio Catone, nipote dell’ex parlamentare Giampiero Catone, ha trascorsi politici nell’UDC, ed ha ricoperto il ruolo di presidente del Consiglio Comunale di Montesilvano e consigliere provinciale per il Popolo delle Libertà, prima di avvicinarsi alla Lega. Catone, giornalista pubblicista e proprietario di un noto locale a Pescara, succede ad Enrico Paolini, che ha completato il mandato.

Catone ha affermato che si parte già da una solida base, visto il lavoro svolto dal suo predecessore Enrico Paolini, con una trentina di voli e rotte internazionali. Bisogna migliorare, a detta del nuovo presidente, l’interazione con il turismo, cioè far conoscere la nostra regione a chi vi arriva e la comunicazione e l’obiettivo da raggiungere quello del milione di passeggeri, anche grazie all’allungamento della pista dell’aeroporto. Se si aspettava la designazione a presidente?

“No, è una scelta coraggiosa, – ha detto Catone – una scelta chiara sulla scia fatta anche per altri enti, giovani che hanno voglia di fare, ora sta a noi dimostrare competenza e conoscenza.”