Si è spento l’8 dicembre mattina a Ofena Luigi Cataldi Madonna, 69 anni, titolare dell’omonima cantina: un malore se l’è portato via
Figura storica nel mondo del vino, ritenuto uno dei maestri della viticoltura. La sua autorevolezza l’aveva reso noto con l’appellativo di professore, così chiamato anche per la sua attività accademica all’Università dell’Aquila.
“A nome della municipalità e mio personale, esprimo sentimenti di profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Luigi Cataldi Madonna. A lungo docente del nostro Ateneo, con l’azienda fondata dal nonno che ha portato avanti per vent’anni prima di passare il testimone alla figlia Giulia, ha scritto una pagina importante per la viticoltura abruzzese. Il suo ricordo sarà indelebile per generazioni di studenti, per l’intero mondo produttivo che ha visto in lui un punto di riferimento e per tutti gli abruzzesi che hanno apprezzato e apprezzano i suoi vini, che è stato capace di far conoscere ben oltre i confini regionali. Ai suoi cari giungano le nostre condoglianze”. Questo il messaggio del sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, sulla scomparsa di Luigi Cataldi Madonna.
