Addio a Lucia Spadano, con la rivista “Segno” promosse l’arte e la cultura

Il Sindacato dei Giornalisti Abruzzesi esprime profondo cordoglio per la scomparsa della collega Lucia Spadano, che nel 1976 fondò insieme al marito Umberto Sala, la rivista di arte contemporanea “Segno”

A dare il triste annuncio della sua scomparsa sono il marito Umberto, i figli Massimo, Paolo, Roberto e Davide oltre alle nuore, i nipoti, il fratello Gianfranco e tutti i suoi cari. I funerali si svolgeranno sabato 24 febbraio alle 12 nella cattedrale di San Cetteo con il feretro che partirà dalla sua abitazione di via corso Manthoné.

La rivista “Segno”, edita in Abruzzo, è ancora oggi assoluto punto di riferimento per l’universo artistico internazionale. In qualità di direttrice della rivista, nel corso degli anni Spadano si è avvalsa della collaborazione di alcuni dei più importanti critici d’arte italiani, tra i quali Achille Bonito Oliva, Filippo Menna e Vincenzo Trione. Premiata nel 2019 per i suoi 35 anni di attività giornalistica, è stata una delle figure di maggiore rilievo dell’ambiente artistico e culturale in Abruzzo. Ai suoi familiari le più sentite condoglianze della redazione di Rete8.