Con l’ok anche ai doppi turni, ratificato l’accordo tra i sindacati e la Honda di Atessa: previsti investimenti e assunzioni
Il commento dell’assessore alle Attività Produttive della Regione Abruzzo, Tiziana Magnacca, che guarda con ottimismo alla ratifica dell’accordo tra le sigle sindacali e l’azienda motociclistica del sito abruzzese nella Val di Sangro:
“Complimenti al direttore generale Marcello Vinciguerra, al management e alle maestranze della Honda per le buone notizie che arrivano dallo stabilimento di Atessa. Sono previsti 40 milioni di euro di investimenti, è stato sottoscritto il nuovo contratto integrativo, con l’assunzione a tempo indeterminato di 320 dipendenti, che portano una ventata di ottimismo rispetto alle nubi all’orizzonte legate ai dazi imposti da Trump.
Quello che arriva dalla Honda è un dato che incoraggia e che dobbiamo leggere in chiave positiva. Tutto questo contribuisce a rafforzare in concreto un Abruzzo produttivo che si distingue a livello nazionale attraverso l’area industriale di Atessa a beneficio anche dell’indotto. Da un lato abbiamo il comparto dell’automotive che viaggia su due ruote – aggiunge l’assessore Magnacca – che ci suggerisce come l’Abruzzo sia attrattivo e capace di una produttività maggiore rispetto ad altre aree d’Europa e del mondo”.