Accoltella la madre, 19enne arrestato ad Avezzano

Un giovane di 19 anni è stato arrestato ad Avezzano per avere ferito la madre con un coltello. La donna subiva violenze e maltrattamenti da anni

Il figlio, accusato di lesioni aggravate, è stato arrestato dopo la denuncia della madre che ha riferito quattro anni di offese e violenze domestiche. Domenica l’episodio più grave: dopo i colpi e i pugni violenti al volto, al collo e alla testa, il giovane ha impugnato un coltello da cucina e ha ferito la madre. A chiamare i soccorsi è stato un vicino di casa che ha sentito le urla provenire dall’appartamento in cui la donna vive con il figlio.

La segnalazione riferiva di urla violente provenire dall’abitazione in cui vive la donna assieme al giovane. All’arrivo della polizia, la donna, fuggita dalla casa, era seduta in strada disperata e sanguinante.

Sul posto sono arrivati anche i Carabinieri di Avezzano. Il giovane intanto è rimasto nell’abitazione ed è apparso molto agitato. Il coltello utilizzato per ferire la madre al braccio e al volto è stato posto sotto sequestro. LA donna è improvvisamente entrata in casa dicendo al figlio “Guarda che cosa mi hai fatto”, indicando le ferite. Per tutta risposta il giovane le si è scagliato contro con un pugno al viso, facendola anche cadere. A quel punto sono scattate le manette, il 19ene è stato condotto nel carcere di Avezzano, come disposto dal pm Luigi Sgambati.

Il giovane, che dovrà rispondere di lesioni aggravate contro un parente con l’uso di un’arma, è difeso dagli avvocati Luca e Pasquale Motta.