Abusi sulle allieve minorenni, ai domiciliari istruttore ginnico a Silvi

violenza-su-donne

Un uomo di 40 anni, titolare di una palestra e istruttore di arti da combattimento a Silvi, è stato arrestato e posto ai domiciliari con l’accusa di abusi sessuali su due ragazzine minori di 14 anni, di cui una di 11. La Procura aveva inizialmente richiesto la custodia cautelare in carcere

L’indagine, condotta dalla squadra mobile di Teramo, è partita dalla denuncia dei genitori della bambina di 11 anni che frequentava la sua palestra. Successivamente, è stata identificata una seconda vittima, minore di 14 anni, e non si esclude che altre possano emergere, dato che l’inchiesta è ancora in corso.

Tra le prove acquisite ci sono messaggi WhatsApp inviati dall’uomo alle minori, ritenuti “rilevanti”. Gli episodi di violenza si sarebbero verificati all’interno della palestra durante le attività di allenamento. Le ragazzine sono state ascoltate dagli investigatori in presenza di una psicologa, come previsto dalla normativa.

In futuro, le minori potrebbero essere nuovamente ascoltate in un incidente probatorio, un istituto ritenuto fondamentale dalla Carta di Noto per l’acquisizione delle dichiarazioni dei minori vittime di abusi, al fine di garantire l’affidabilità delle metodologie e la tutela dei loro diritti.

Carmine Perantuono: Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.