Abusi sessuali su ragazzina a Sulmona, interrogati i due minori

Oggi gli interrogatori di garanzia dei due minori arrestati insieme a un 18enne per abusi sessuali su una ragazzina di Sulmona. L’avvocato del 17enne: “È molto provato”

L’inchiesta è quella relativa alle violenze sessuali, ai ricatti e alla diffusione di video degli abusi ai danni di una ragazzina che oggi ha 12 anni, ma all’epoca dei fatti ne aveva 10. I tre arrestati – 14, 17 e 18 anni – a vario titolo, sono accusati di violenza sessuale di gruppo aggravata, violenza sessuale aggravata, atti sessuali con minori di 14 anni, produzione e detenzione di materiale pedopornografico e atti persecutori.

L’avvocata Raffaella D’Amario, che rappresenta il 17enne, ha riferito di aver trovato il suo assistito “molto provato da questa esperienza carceraria, anche se di pochi giorni. Non è un ragazzo deviato: fino a venerdì non aveva avuto a che fare con la giustizia, era perfettamente integrato, frequentava la scuola con buon rendimento. Si è trovato catapultato in una realtà che non gli appartiene – ha aggiunto D’Amario -. L’ho trovato davvero segnato da questa esperienza, anche se breve.”

In video collegamento dall’istituto minorile di Roma dove è detenuto, il 17enne “ha cercato di chiarire la propria posizione rispetto ai capi d’imputazione. Tuttavia l’intera vicenda rimane
ancora nebulosa”, ha concluso la legale.

L’avvocato Margiotta, che assiste il 14enne, al momento ha preferito non rilasciare dichiarazioni.
È previsto per domani l’interrogatorio di garanzia del terzo giovane coinvolto, l’unico maggiorenne (18 anni).