Abruzzo Turismo – Marsilio ” Abbiamo avuto coraggio con l’ordinanza”

Abruzzo Turismo – Il presidente della regione è intervenuto all’inaugurazione di un hotel di lusso a Fossacesia. “Abbiamo avuto coraggio con l’ordinanza per sostenere il comparto turistico in un momento difficile”. Presente anche l’assessore Febbo.

Inaugurato in mattinata a Fossacesia marina un hotel di lusso con la presenza del presidente della regione Marco Marsilio e dell’assessore al turismo MAURO fEBBRO

MARCO MARSILIO

 ” Questi imprenditori hanno avuta la sfortuna di misurarsi con la situazione del coronavirus, ma grazie al loro coraggio sono andati avanti e non si sono fatti trovare impreparati ad aprire in questi giorni. Anche noi abbiamo avuto coraggio con l’ultima ordinanza che fa ripartire tutte le attività. Abbiamo voluto dare fiducia gli abruzzesi e speriamo che saremo ripagati con la voglia di tornare a vivere normalmente e serenamente, con tutte le precauzioni necessarie. Si tratta di uno dei pochissimi hotel a 5 stelle in Abruzzo – ha proseguito Marsilio – e bisogna avere la consapevolezza anche di puntare sul turismo di qualità. L’Abruzzo non ha mai guardato a quel tipo di pubblico. Il Supporter hotel è una struttura di eccellenza che nasce sulla Costa dei Trabocchi che ha una bellezza abbagliante e va valorizzata”.

Lo ha detto il presidente Marco Marsilio, intervenendo questa mattina alla cerimonia di inaugurazione di un hotel di lusso, realizzato a Fossacesia Marina, in provincia di Chieti.

“E questi imprenditori – ha sottolineato Marsilio – hanno avuto il coraggio di sfidare le conseguenze di una pandemia e puntare sul turismo di qualità. La reputo una scelta giusta. Questa nuova esperienza imprenditoriale – osserva – rappresenta un tassello fondamentale che aiuterà la nostra regione a crescere e guadagnare spazi in un settore trainante per l’economia abruzzese. Noi ci siamo assunti la responsabilità di firmare un’ordinanza che punta a rimettere in moto le attività che operano nel settore turistico, anticipando anche le scelte del Governo nazionale, e se rispetteremo le regole e osserveremo i protocolli di sicurezza, sono convinto che vinceremo la sfida”.

Alla cerimonia è intervenuto anche l’assessore al Turismo, Mauro Febbo

“La Regione sia impegnata a promuovere il territorio, attraverso interventi mirati ad attrarre turisti. La Costa dei Trabocchi – ha aggiunto Febbo – rappresenta una eccellenza per l’Abruzzo, la nuova ciclovia diventerà una meta straordinaria. E noi – conclude – faremo di tutto per valorizzarla”.