Abruzzo, nuovi provvedimenti dalla giunta regionale

Presieduta da Marco Marsilio, si è tenuta oggi in videoconferenza la giunta regionale d’Abruzzo; tra i nuovi provvedimenti adottati c’è anche la variazione di bilancio a copertura della convenzione con il Napoli Calcio.

Su proposta dell’assessore Guido Quintino Liris, è stato approvato il reinvestimento di risorse derivanti dalle vendite di alloggi, incassate dall’ Ater di Chieti nel 2019, per un importo totale di oltre 500.000 euro.

È stato anche assegnato al Comune di Pescara un contributo finanziario di 15.000 euro per l’organizzazione della manifestazione nazionale di pugilato denominata “Campionati Italiani Schoolboy 2020”. La competizione vede la partecipazione di 150 pugili provenienti da tutta Italia e di atleti già quotati a livello internazionale. L’evento si terrà a Pescara dal 23 al 25 ottobre 2020.

“La Regione riconosce i grandi eventi sportivi nazionali ed internazionali organizzati dagli Enti e pertanto li sostiene con apposito atto di Giunta regionale che ne definisce modalità e utilizzo”.

Approvata anche una variazione di bilancio che riguarda il Dipartimento Agricoltura: 35.803,00 euro sono destinati al funzionamento del Centro di recupero rapaci e selvatici; 56.000,00 euro alla Banda Ultra Larga; 100.000,00 al rafforzamento amministrativo del Dipartimento Agricoltura.

La Giunta ha anche approvato il Bilancio Consolidato della Regione Abruzzo per l’esercizio finanziario 2016; rimodulato il piano di vendita di alloggi di edilizia pubblica popolare proposto dal Comune di San Vincenzo Valle Roveto; prorogata, su proposta dell’assessore Nicoletta Verì, la validità dell’Accordo quadro Regionale con le associazioni delle farmacie pubbliche e private.

Infine, su proposta dell’assessore Mauro Febbo, è stata approvata la delibera per la presentazione in consiglio regionale del disegno di legge riguardante gli interventi finalizzati alla ripresa post Covid delle attività produttive e turistiche del territorio. Ok anche alla variazione di bilancio a copertura della convenzione in essere con il Napoli Calcio.