Abruzzo: nuova segreteria regionale per il Partito democratico

Presentata la nuova segreteria regionale del Partito Democratico Abruzzo. Marinelli: “Nuova squadra Pd pronta per dare risposte a cittadini e territori”

Subito operativa la nuova segreteria regionale del Partito Democratico che vede conferme, ma anche nuovi ingressi. La squadra guidata dal segretario Daniele Marinelli è organizzata per rappresentare tutte le province e i principali ambiti tematici, con l’obiettivo di valorizzare le competenze e assicurare una presenza capillare sul territorio. A coordinare l’ambito della sanità è lo stesso Marinelli.

“Questa segreteria nasce per portare avanti un progetto che ci riguarda tutte e tutti – così il segretario Daniele Marinelli – . Abbiamo voluto valorizzare le competenze e garantire la rappresentanza territoriale, per rendere il nostro partito ancora più aperto, inclusivo e radicato nelle comunità. Il PD Abruzzo sarà una forza sempre più presente e riconoscibile, capace di ascoltare, proporre e costruire soluzioni concrete ai bisogni dei cittadini.

Il nostro principale impegno è quello di contrastare le politiche di una destra clientelare, bugiarda e arruffona, che colleziona fallimenti sulla pelle degli abruzzesi. La nostra Regione ha bisogno di voltare pagina e il nostro lavoro, molto concreto sui temi, a partire da sanità, lavoro, coesione territoriale, sviluppo economico, diseguaglianze, rappresenterà un contributo  utile a costruire una nuova idea di Abruzzo.

Ho deciso di coordinare personalmente l’impegno della segreteria sul tema della sanità, dove di concerto con il gruppo consiliare e con il tavolo tecnico politico già insediato, dovremo fare un grande lavoro per disegnare un progetto in grado di rimettere a posto i disastri della destra di Marsilio e garantire il diritto alla salute delle persone, ovunque risiedano nella nostra regione. Mentre la destra è indifferente, a questa come alla altre priorità della regione, e tenta di utilizzare il potere per organizzare il consenso, noi puntiamo a tornare al governo dell’Abruzzo per affrontare i problemi quotidiani delle persone”.

Faranno parte della nuova Segreteria Regionale: Emanuela Di Giovambattista (Coordinatrice della Segreteria), Anna Paolini (Organizzazione), Francesco Piacente (Comunicazione e coordinamento iniziative politiche), Marcello Salerno (Riforme), Graziano Di Costanzo (Economia), Gianni Cordisco (Infrastrutture), Monia Pecorale (Lavoro), Piergiorgio Possenti (Associazionismo, Sport e Terzo Settore), Manola Di Pasquale (Enti Locali), Marielisa Serone D’Alò (Diritti e Pari Opportunità), Annalisa Libbi (Scuole, Università e Istruzione), Cristina Rapino (Cultura, Informazione, Culture e memoria), Anna Bosco (Diritto alla casa), Chiara Trulli (Pubblica amministrazione, Professioni e Innovazione), Nicola Maiale (Disuguaglianze, Periferie e Nuove povertà), Samuele Di Profio (Coesione Territoriale), Vincenzo D’Ercole (PNRR e Politiche Comunitarie), Michael Bomba (Politiche Agricole), Anna Ciammariconi (Giustizia), Antonio Di Santo (Conversione ecologica, Ambiente, Clima e Parchi). Responsabili dei coordinamenti amministratoriCircoli e Ufficio Programma saranno rispettivamente Francesco Menna, Francesca Buttari e Andrea Catena.

Seguirà la nomina di specifici dipartimenti tematici.

Sono componenti di diritto Roberta Tomasi (Portavoce Conferenza Donne Democratiche), Saverio Gileno (Segretario regionale GD).

 

Marina Moretti: