Abruzzo: firmato l’accordo integrativo regionale per il 118

Dopo mesi di trattative, firmato l’accordo integrativo regionale per il 118 dell’Abruzzo. L’annuncio è del Sindacato Medici Italiani (Smi)

Lo Smi definisce l’intesa un “buon accordo, il migliore ottenibile in questo momento storico” e aggiunge:

“La sensibilità dell’assessore Nicoletta Verì e del presidente della Regione, Marco Marsilio ha reso possibile il superamento dei numerosi ostacoli burocratici che si sono rivelati in questo anno. Le competenze tecniche messe a disposizione dallo Smi nazionale e regionale nei numerosi incontri intercorsi hanno arricchito l’operato della segreteria regionale Smi chè è stata in grado di poter
tenere il punto fermo proprio quando tutto sembrava arenarsi per un tempo indefinito. È sicuramente il miglior accordo integrativo regionale ottenibile in questo momento storico – aggiunge lo Smi – perché vede rispettate la dignità professionale dei medici che sono sempre in prima linea e perché incomincia a dare risposte alle difficoltà economiche che si trovano a dover fronteggiare i dirigenti amministrativi della nostra Regione. Per onestà intellettuale aggiungiamo che nessun risultato sarebbe stato possibili senza la compattezza di tutte le sigle sindacali: Fimmg, Snami, Fmt e Cisl Medici. Lo Smi – conclude la nota – si è fatto portavoce delle difficoltà che vivono i medici Est, ma è solo con l’avallo di tutte le sigle sindacali che si è potuto raggiungere questo risultato”

Marina Moretti: