“Abruzzo contro il bullismo” la tappa di Roseto degli Abruzzi

Ha fatto tappa a Roseto degli Abruzzi il progetto educativo regionale denominato “Abruzzo contro il bullismo”

Il progetto, lo ricordiamo, fino al prossimo mese di marzo coinvolgerà oltre 40 Istituti scolastici in tutta la regione. Stamani si è svolto l’incontro con gli studenti dell’Istituto Comprensivo Roseto 1 e dell’Istituto Comprensivo Roseto 2. “Abruzzo contro il bullismo” è promosso dall’associazione A.P.S. “Società Civile”, in collaborazione con l’assessorato alla Pubblica Istruzioni e alle Politiche Sociali della Regione Abruzzo e con il 31° “Premio Nazionale Paolo Borsellino”.

Presenti all’evento il Sindaco Mario Nugnes, la presidente del consiglio comunale Gabriella Recchiuti e della Psicologa, Simona Colaiuda, e caratterizzato da alcune letture tratte dal brano “Odio gli indifferenti”, a cura di Francesca Martinelli “Società Civile”.

Gli eventi per la prevenzione del Bullismo e del cyberbullismo e per il contrasto alla violenza tra i giovani, che la cronaca evidenzia essere in costante e preoccupante aumento, proseguiranno nei prossimi giorni:

MARTEDI 28 febbraio nell’aula magna del Liceo “Einstein” di Teramo con gli interventi dell’assessore regionale Pietro Quaresimale, della dirigente scolastica Emanuela Magno, del Procuratore per i minori David Mancini, dell’informatico Giammaria De Paulis e letture tratte dal brano “Odio gli indifferenti”, a cura di Francesca Martinelli.

VENERDI 3 marzo nella palestra dell’istituto comprensivo “Falcone e Borsellino” di Villa Vomano (TE) con gli interventi dell’assessore regionale Pietro Quaresimale, della dirigente scolastica Letizia Fatigati, della dirigente della divisione anticrimine della Questura di Teramo Mariapia Marinelli, dell’informatico Giammaria De Paulis e letture tratte dal brano “Odio gli indifferenti”, a cura di Francesca Martinelli.

SABATO 4 marzo nella palestra dell’istituto comprensivo “Falcone e Borsellino” di Villa Vomano (TE) ci sarà lo spettacolo contro ogni forma di bullismo “Fuori posto: nessuno deve dirti chi sei” a cura della compagnia “Bon Ton” di Anna Di Paolantonio”, previsti i saluti dell’Assessore regionale Pietro Quaresimale e della dirigente scolastica Letizia Fatigati.