Abruzzo Civico: Parte la fase della campagna acquisti

Abruzzo Civico: Parte la fase della campagna acquisti, lo annunciano in una lunga nota i due consiglieri regionali Mario Olivieri ed Andrea Gerosolimo.

Conclusa la prima fase con le elezioni regionali dello scorso maggio, la forza civica guidata dall’ex direttore del Tg1 Giulio Borrelli annuncia un nuovo progetto per allargare la propria compagnie. Si legge infatti nella nota:

“Abruzzo Civico accoglie tutte quelle forze civiche e quei cittadini che non hanno appartenenze in altri partiti politici, allo scopo di costruire un movimento politico e di formare amministratori che non siano influenzabili da linee di pensiero diverse da quelle finalizzate al bene comune, alla massima trasparenza e alla necessità di rispondere alle esigenze della gente comune. Ci avviamo verso un progetto più ampio ed inclusivo, al quale partecipano molti altri protagonisti – spiegano Olivieri e l’assessore Gerosolimo che definiscono concluso il cammino intrapreso con “Scelta Civica”, ringraziandola per l’apporto conferito all’idea originaria e per la parte del percorso fatto insieme. Pensiamo, tuttavia, che essa sia una compagine che ha un proprio progetto politico e una organizzazione non compatibili con la visione e le prospettive di una formazione civica regionale ed autonoma, che ha la sua cabina di regia in Abruzzo e non nelle stanze dei partiti diretti da Roma.”

Luca Pompei: