Abruzzo: cinque incendi spenti dalla Protezione Civile

Sono cinque gli incendi spenti oggi dalla Protezione Civile dell’Abruzzo in diverse aree del territorio regionale

In provincia di Chieti, a San Buono, l’incendio si è sviluppato in contrada Cese, nello stesso punto in cui c’era stato un episodio analogo. Dopo una ripresa delle fiamme, sono intervenute due squadre della Protezione Civile e una dei Vigili del Fuoco, che hanno provveduto allo spegnimento. Sono in corso le operazioni di bonifica. A Paglieta è stato sufficiente l’intervento di una sola squadra di Protezione Civile per spegnere un incendio di sterpaglie.

Nel Teramano, a Crognaleto, località Nerito, una persona ha acceso un fuoco in prossimità di una boscaglia, causando l’incendio. Una squadra della Protezione Civile ha domato le fiamme, sul posto si sono recati i Carabinieri Forestali per l’accertamento delle cause.

In provincia di Pescara, a Manoppello, località Santa Maria d’Arabona, sterpaglie in fiamme spente sono state spente da due squadre della Protezione Civile e una dei Vigili del Fuoco. L’area è ora sottoposta a bonifica.

Sotto controllo anche l’incendio di Brittoli, in località Colle Vertieri dopo l’intervento di tre squadre della Protezione Civile e due dei Vigili del Fuoco.