A14: ruba un’auto a Pescara ma si schianta e viene trovato

Rubata poche ore prima a Pescara è stata ritrovata lungo la A14, distrutta da un incidente e abbandonata, una Peugeot 308. A poca distanza dall’auto trovato il ladro rimasto ferito nello schianto.

La pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Vasto questa mattina al km 460+050 carreggiata sud dell’autostrada A\14, ha recuperato la Peugeot 308 rubata poche ore prima a Pescara.  Gli operanti, su segnalazione della sala radio del Centro Operativo Autostradale di Pescara vengono mandati al km 460+050 carreggiata sud, nel territorio del comune di Petacciato (CB) per un incidente stradale. Giunti sul posto trovano l’autovettura incidentata in stato di abbandono e completamente danneggiata. A seguito di ulteriori accertamenti viene rintracciato il proprietario il quale, contattato via cellulare, riferisce che l’autovettura era stata rubata in nottata a Pescara. Con l’ausilio della locale squadra di Polizia Giudiziaria, poco dopo e poco distante viene rintracciato il conducente nonchè ladro: a causa delle numerose ferite riportate a seguito del violento urto dopo esser stato soccorso è stato portato e all’ospedale di Vasto.
Si tratta di un giovane di 23 anni di Cerignola, disoccupato e conosciuto alle forze dell’ordine. E’ stato deferito all’AG competente per il reato di furto aggravato.