A14: da venerdì pomeriggio torna la doppia corsia nel tratto Porto Sant’Elpidio – Pescara Nord. Lavori notturni

Dal primo pomeriggio di venerdì, 9 luglio, sulla A14 Bologna-Taranto verranno ripristinate le normali condizioni di viabilità nel tratto tra Porto Sant’Elpidio e Pescara Nord dove torneranno disponibili due corsie per senso di marcia. I lavori, tuttavia, proseguiranno di notte.

“I cantieri diurni attivi nelle gallerie verranno sospesi a partire dalle 13”. Lo comunica la società Autostrade: “La riduzione del 50% del pedaggio, attivata dal 12 giugno nell’ottica della massima attenzione agli utenti, per le tratte comprese tra Fermo e San Benedetto del Tronto, Val Vibrata e Roseto, Atri Pineto e Pescara Nord, resterà invece attiva fino alla mezzanotte del 9 luglio”.

“La data di sospensione dei lavori diurni – ricorda una nota la società Autostrade – rispetta il cronoprogramma condiviso nel tavolo istituito con le strutture tecniche del Ministero dei Trasporti e della Mobilità Sostenibili, con la Regione Marche, la Regione Abruzzo e le Prefetture coinvolte. Un incontro è già stabilito per il 16 luglio, per condividere la programmazione delle nuove attività in galleria che riprenderanno in orario diurno sulla tratta solo a partire dal prossimo autunno”.