A scuola d’estate anche in Abruzzo: l’iter è partito

Dopo lo stanziamento dei fondi del ministero dell’istruzione per le attività scolastiche estive, in Abruzzo è già al lavoro il neo assessore Santangelo

Il ministro dell’istruzione Giuseppe Valditara recentemente ha firmato il decreto che stanzia 400 milioni di euro per finanziare le attività da svolgere a scuola anche in estate. Si parte già dalla prossima, infatti gli anni interessati sono 2023/24 e 2024/25. Le scuole che potranno beneficiarne sono le primarie e secondarie statali e le paritarie non commerciali. I numeri potranno potranno essere ampliati grazie ad accordi con associazioni, enti locali e università.

È già al lavoro, nonostante abbia preso l’incarico da pochi giorni, il neo assessore all’istruzione della Regione Abruzzo Roberto Santangelo.

“L’opportunità data dal governo – ha dichiarato Santangelo al Tg8 –  è molto importante per le famiglie e per i ragazzi stessi che potranno avere un ventaglio di attività a disposizione. Il piano estate consentirà di realizzare molti progetti e permetterà una crescita importante anche nei mesi di luglio e agosto, dando un servizio ulteriore alle famiglie”.

L’assessore Santangelo presto incontrerà l’ufficio scolastico regionale per mettere in campo i progetti pilota, visto che la sperimentazione partirà già durante l’estate ormai alle porte.