A Roseto degli Abruzzi è di scena il basket giovanile

Dal 22 al 25 aprile 2023, a Roseto degli Abruzzi (Teramo) si svolgeranno gli Under 13, Under 14 e Under 15 maschili e Femminili di basket, nell’ambito della prima edizione del torneo nazionale Visit Roseto Cup

La manifestazione, organizzata dalla Roseto Basketball Academy, è un torneo che vedrà la partecipazione in totale di 24 squadre maschili e di 12 squadre femminili. La formula prevede 8 squadre per ogni annata nelle categorie Under 13, 14 e 16 Maschile e 6 squadre per ogni annata nelle categorie Under 13 e 15 Femminile. Sia in ambito maschile sia in ambito femminile è prevista la partecipazione di formazioni provenienti da ogni parte d’Italia. Hanno garantito la loro partecipazione:

Under 13 e 15 Femminile: Talea Roma, Panthers Roseto, Porto San Giorgio, Pink Bari, Pink Terni, Azzurra Lanciano.

Under 13 Maschile: Scuba Frosinone, Roseto Basketball Academy, Romans Udine, Academy Terracina, Foligno, Spoleto.

Under 14 Maschile: Anzio, Rieti, Roseto Basketball Academy, Pescara, Ancona, Viterbo.

Under 16 Maschile: Roseto Basketball Academy, Cordenons, San Paolo Ostiense, Bassano, Forlì, Gallarate, Crocetta Torino, Aurora Brindisi.

Verranno composti gironi e si disputeranno partite di qualificazione, semifinale e finale. Le gare inizieranno sabato 22 aprile e si concluderanno con le finali martedì 25 aprile 2023. Al termine di ogni finale ci sarà la premiazione delle squadre vincenti. Il torneo garantirà fino a 5 partite ad ogni squadra partecipante. Si potranno iscrivere a referto fino a 16 atleti, in quanto l’obiettivo è quello di far giocare i ragazzi in maniera agonistica facendoli divertire il più possibile. Il Visit Roseto Cup è un torneo federale, organizzato sotto l’egida della Federazione Italiana Pallacanestro, aderente al CONI, pertanto tutti i giovani atleti saranno regolarmente tesserati. Si prevede la partecipazione di oltre 500 atleti, oltre a 200 tra tecnici e accompagnatori a cui si aggiungeranno le famiglie al seguito dei giovani atleti partecipanti.