A giugno Art Bike e Run + Wine sulla Costa dei trabocchi

Presentata oggi la nuova edizione di Art Bike & Run + Wine, evento internazionale promosso da Legambiente Italia in collaborazione con  Camera di Commercio Chieti Pescara e Gal Costa dei Trabocchi

I partner istituzionali sono Regione Abruzzo, Provincia di Chieti, Comune di Fossacesia. Ideatrice del format e organizzatrice della manifestazione è l’agenzia Carsa di Pescara. L’appuntamento è sulla Via Verde della Costa dei Trabocchi, uno dei tracciati ciclopedonali più affascinanti d’Italia. Il percorso è lungo 42 chilometri e congiunge Ortona con San Salvo. La pista è stata realizzata sul vecchio tracciato ferroviario dismesso, da cui si diramano oltre 300 chilometri di strade ciclabili sulle Colline del vino.

Art Bike & Run + Wine propone tre giorni di manifestazioni e attività per tutta la famiglia, dal 2 al 4 di giugno 2023. Ciclismo, bike, ciclopedalata enogastronomica, ma anche street art, incontri, socialità, degustazione delle tipicità abruzzesi. Un nutrito calendario di appuntamenti nell’Area Talk per approfondire temi di stringente attualità relativi allo sviluppo della Costa dei Trabocchi. Una manifestazione in costante evoluzione, un laboratorio collettivo per mettere a punto e sviluppare progetti innovativi per lo sviluppo turistico, economico e sociale della Costa dei Trabocchi.

La manifestazione propone diversi eventi che permettono a tutti di cimentarsi con sé stessi nello scenario affascinante della Via Verde della Costa dei Trabocchi.