Previsioni meteo Abruzzo venerdì 10 Giugno

Previsioni meteo Abruzzo venerdì 10 Giugno. L’estate stenta a decollare. Su tutta la regione, soprattutto in questi ultimi giorni, si sono alternate ampie schiarite con giornate soleggiate ad annuvolamenti, anche intensi, che hanno dato luogo a temporali con piogge abbondanti.

In vista del fine settimana si prevedono ulteriori peggioramenti con la possibilità di acquazzoni e temporali che dalle zone interne si potranno estendere fin sulla costa. La coda del maltempo che ha interessato ieri il medio Adriatico, interessa ancora marginalmente, con nubi e brevi piogge e qualche temporale tutta la regione. Nel corso della giornata si avranno delle ampie schiarite soprattutto lungo la costa. Le temperature in leggero aumento. Ma vediamo la situazione nel dettaglio.

Lungo il litorale pescarese si avranno dei rovesci temporaleschi alternati a schiarite. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Nord Nord-Ovest. Nelle zone montane dell’aquilano, sul Gran sasso e nel Fucino si avranno delle precipitazioni a carattere temporalesco con brevi schiarite. Cielo coperto con possibilità di brevi temporali anche nel chietino. Così come pure nel teramano ci saranno dei temporali alternati a brevi schiarite.