Istituto Agrario, aperte le iscrizioni al nuovo anno

Aperte le iscrizioni al nuovo Corso di studi “Gestione delle acque e risanamento ambientale” all’ Istituto Agrario di Villareia di Cepagatti. Il Comune finanzia borse di studio per i nuovi iscritti.

Parte la campagna d’Iscrizioni per l’ Istituto Professionale per l’Agricoltura di Villareia di Cepagatti, è possibile iscriversi sin da subito e fino al 31 gennaio 2020 (preiscrizioni). Quest’anno l’Istituto Agrario di Villareia di Cepagatti offre la possibilità di iscriversi anche ad un nuovo corso:”Gestione delle Acque e risanamento ambientale” .
Un corso di studi superiori rivolto agli studenti che frequentano la terza media e nel mese di gennaio sono chiamati a scegliere il percorso di scuole superiori da intraprendere. L’indirizzo prepara nuove figure professionali altamente spendibili nel mondo del lavoro appena dopo il diploma  e costituisce anche un valido trampolino per l’università ( Ingegneria, Scienze, geologia Chimica, Biotecnologie …).
Il Comune di Cepagatti intende promuovere le nuove iscrizioni con borse di studio (fino a 300,00 euro) per gli iscritti al primo anno di scuole Superiori Presso l’Istituto di Villareia sia per gli iscritti al nuovo Corso “Gestione delle acque e risanamento ambientale” sia per gli iscritti al corso tradizionale di “Agricoltura e Sviluppo rurale, valorizzazione dei prodotti del territorio e gestione delle risorse forestali e montane”.
La Preside Maria Teresa Marsili e il Sindaco Gino Cantò esprimono grande soddisfazione e invitano tutti a visitare la scuola sita a Villareia, in via Elsa moramte 4, a pochi metri dal Centro Commerciale Megalò, nei giorni di open day: domenica 12, 19 e 26 gennaio dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00. Per maggiori informazioni contattare il numero 0859700111 o il numero 08597401 (per informazioni sulle borse di studio).