Pescara, al via la campagna d’informazione “Arrestiamo il Covid”

Si chiama “Arrestiamo il Covid” la campagna d’ informazione della Polizia di Stato presentata ufficialmente stamani in concomitanza con l’inizio del nuovo anno scolastico.

L’iniziativa promossa dalla Questura dell’Aquila e condivisa dal Questore di Pescara, Francesco Misiti, è stata presentata ufficialmente questa mattina presso l’Istituto alberghiero Ipssar De Cecco in via dei Sabini a Pescara. Nel corso della cerimonia organizzata in ogni dettaglio dallo staff coordinato dalla Dirigente d’istituto,  Alessandra Di Pietro, sono state consegnate le locandine realizzate per sensibilizzare gli studenti sull’osservanza delle vigenti disposizioni anti-contagio. Presenti tra gli altri anche le dirigenti dell’Ufficio scolastico provinciale di Pescara Daniela Pelusi e Rossella Mosca.

“La finalità dell’iniziativa, ha sottolineato il Questore Misiti, è quella di rafforzare l’importanza del messaggio educativo contenuto dalla locandina. Un importante collaborazione tra il mondo della scuola e quello delle istituzioni, ha affermato ancora Francesco Misiti”.

Con gli aumenti dei contagi, registrati in questi ultimi giorni, ha aggiunto ancora il Questore, saranno intensificati i controlli soprattutto tra i giovani che rappresentano al momento il veicolo di maggior diffusione del virus. Misure di controllo straordinarie saranno predisposte anche in vista degli eventi sportivi.

NEL VIDEO, IL SERVIZIO TG