Covid 19 Abruzzo: pazienti negli ospedali sotto quota 100

Sono meno di 100 i pazienti ricoverati per il coronavirus in Abruzzo. Questo l’aspetto più rilevante che emerge dai dati di oggi sabato 6 giugno comunicati dalla Protezione Civile nazionale, e che confermano il trend epidemiologico decrescente nella nostra regione.

Nelle ultime 24 ore si è registrato in Abruzzo un solo nuovo caso positivo, a fronte di 1283 tamponi effettuati (con una percentuale inferiore allo 0,1%) che ha portato a 3.258 il totale dei positivi dall’inizio dell’epidemia. Rispetto a ieri si sono registrati  tre ulteriori decessidi persone risultate positive al Covid 19, che portano il totale dei morti a 418. Spetterà comunque all’Istituto Superiore della Sanità attribuire i decessi al coronavirus, trattandosi di pazienti che potrebbero essere stati colpiti da patologie pregresse.

Il dato più rilevante riguarda la pressione ospedaliera. Oggi per la prima volta in Abruzzo il totale dei ricoverati in tutte le strutture sanitarie è sceso sotto la simbolica quota 100. Sono infatti 96 i pazienti ricoverati nei reparti Covid e 3 quelli in terapia intensiva, per un totale di 99 (8 in meno rispetto a ieri).

In isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle ASL restano 554 persone positive, mentre il totale dei guariti è salito a 2187 (15 più di ieri).

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI