Guardiagrele, l’appello del papà di Noemi ai Candidati Presidenti

Andrea Sciarretta, il papà della piccola Noemi, la bambina di Guardiagrele affetta da una gravissima patologia, rivolge un appello ai candidati presidenti della Regione Abruzzo affinché non dimentichino chi soffre ed affronta quotidianamente le difficoltà legate alla disabilità.

“E’ necessario, ha affermato Sciarretta, che chi andrà a governare la Regione Abruzzo possa assumere dei provvedimenti a difesa della dignità della persona”.

“Provvedimenti in grado di dare risposte concrete su sanità e sociale”. “Ho letto, ha aggiunto infine Andrea Sciarretta, l’appello rivolto al Ministro della salute Giulia Grillo, da Paola Mastrangelo, la giornalista e docente d’inglese pescarese insieme a Davide Andrea Zicchieri, presidente dell’Associazione ConSlancio, entrambi malati di Sla, per chiedere un’ adeguata assistenza”. “Condivido e comprendo la loro disperazione in quanto queste sono malattie che progressivamente rendono i malati totalmente invalidi e dipendenti da coloro che li accudiscono”. “Un’assistenza necessaria 24 ore su 24 alla quale non sempre le famiglie riescono a provvedere”. “È necessario aumentare i fondi per il sociale, così come è necessario coinvolgere sempre più figure sanitarie professionali ed esperte a totale carico del Servizio Sanitario Nazionale per supportare i familiari che pur animati da tanta volontà spesso non hanno un’adeguata conoscenza e preparazione”. “Grazie al sostegno degli abruzzesi, ha concluso Sciarretta, il Progetto Noemi è riuscito a richiedere ed ottenere alcuni risultati concreti. E’ l’inizio di un cambiamento che non può e non deve arrestarsi, ha aggiunto ancora il papà della piccola Noemi”.

IL SERVIZIO DEL TG8:

https://www.youtube.com/watch?v=2IdKYPkT7Ck