Cepagatti, inaugurato il parco dei Casoni

E’ stato inaugurato il Parco dei Casoni di Villareia a cepagatti. Taglio del nastro per la prima opera pubblica progettata e realizzata nel primo anno di Governo a guida del sindaco Gino Cantò: il parco dei Casoni di Villareia.

Un parco dotato di giochi, aree verdi, piante officinali e percorsi per i non vedenti progettato dal tecnico Catalano e realizzato dalla ditta “Dimensione Verde” dei fratelli Chiulli. Domenica scorsa l’amministrazione comunale ha tagliato il nastro e il Parroco Don Antonio Crisante ha benedetto il parco tra gli applausi dei cittadini che finalmente vedono realizzato un lavoro atteso da anni. L’area, ubicata lungo la strada della bonifica che da Villareia prosegue verso Alanno, era stata destinata circa dieci anni fa alla realizzazione di uno stabilimento per la produzione di succhi di frutta che però non fu mai realizzato.

“Questa è la prima opera pubblica interamente progettata e realizzata dalla nostra amministrazione ” dichiarano il Vicesindaco Annalisa Palozzo e l’assessore ai Lavori Pubblici Tiziano Santavenere ” siamo contenti di aver concluso i lavori in tempi stretti realizzando un parco bello e utile in una zona strategica e in forte espansione. Il nome del Parco verrà scelto dagli studenti della zona all’avvio del nuovo anno scolastico.” ” Lavoriamo costantemente per completare i lavori già avviati sicuri che a breve taglieremo altri nastri” conclude soddisfatto il Sindaco Gino Cantò.