Pescara, dopo il topo in vetrina gelato gratis per tutti

topo in vetrina

Dopo il video virale che ha immortalato un topo sulla vetrina di una gelateria di Pescara, i gestori annunciano che alla riapertura del locale, derattizzato e sanificato, ci sarà gelato gratis per tutti.

Al grido di “gelato gratis per tutti” riaprirà domani, 24 giugno, la gelateria Pepper Cream di Pescara, rimasta chiusa per una decina di giorni dopo che un topo era stato trovato all’interno del locale. La presenza del roditore era finita in un video, girato quando la gelateria era chiusa e subito diventato virale.

I Carabinieri del Nas e il personale della Asl hanno disposto la sospensione dell’attività per le operazioni di derattizzazione, immediatamente avviate dai gestori. Nel corso del sopralluogo, i Carabinieri del Nas di Pescara hanno riscontrato tracce di roditore, ma hanno escluso la contaminazione degli alimenti o delle materie prime. La società che gestisce il locale ha avviato le operazioni di derattizzazione, effettuate da una ditta specializzata, alle quali è seguita una nuova sanificazione degli ambienti, in base a quanto previsto dalle misure anti Covid-19.

La gelateria, che si trova in corso Umberto, in pieno centro di Pescara, è stata inaugurata il 29  febbraio, ma il lockdown ne ha imposto la chiusura poco dopo. Il 21 maggio è stata riaperta e dopo pochi giorni è arrivato l’ospite indesiderato. Domani il locale aprirà di nuovo con un evento che prevede gelati gratis per tutti. Come in tante altre città, anche a Pescara quello dei topi è un problema serio ancora privo di soluzioni adeguate.