Chieti, le Storie di Libertà in memoria di Paolo Bosellino

Domani sera a Chieti, nell’ambito di Viviteate 2019, in scena Storie di Libertà, un percorso narrativo dentro la Costituzione. L’evento, a 27 anni dalla strage di via d’Amelio, è in memoria di Paolo Borsellino.

L’obiettivo è sia non dimenticate Paolo Borsellino, Walter Eddie Cosina, Emanuela Loi, Claudio Traina, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, che riflettere sulla libertà e sul vivere civile.

“Storie di Libertà – spiegano gli organizzatori – è un percorso narrativo dentro la Costituzione, alla ricerca di noi stessi, nell’intreccio di racconti, poesie e saggi d’autore che viaggiano sul filo del sentire civile”.

L’iniziativa è organizzata dal presidio Libera Chieti Attilio Romanó, l’appuntamento è per venerdì 19 luglio, alle ore 21.15, nel Giardino chiostrale del Convitto G. B.Vico. Nel corso della serata sono previsti anche interventi musicali dal vivo con Mario Lombardi, a cura di Music & Art International Academy. Ingresso libero. Storie di Libertà è inserito nel programma culturale estivo ViviTeate 2019, promosso dalla Soprintendenza ABAP d’Abruzzo e dal Giardino delle Pubbliche Letture.