L’Aquila, nuovo Piano del commercio: un polo fieristico nel progetto Case di Bazzano

Nessun nuovo centro commerciale nelle periferie della città. L’assessore al Commercio e vicesindaco Raffaele Daniele smentisce le notizie diffuse dalle opposizioni, preoccupate per l’arrivo di nuova grande distribuzione. Nascerà, invece, un polo fieristico a Bazzano.

A opporsi contro la nascita del nuovo centro commerciale in località Centi Colella sono, in particolare il gruppo del Consiglio comunale ‘ Coalizione sociale’ e dal movimento ‘Potere al popolo’, che polemizzano contro la volontà dell’amministrazione comunale di cedere nuovi spazi alla grande distribuzione.

Prevede invece la nascita di un polo fieristico al Progetto case di Bazzano, uno industriale a Monticchio, una zona commerciale tra Pile e Sassa, un’area dedicata alla media distribuzione nelle immediate periferie cittadine e, infine, il centro storico in cui incentivare le piccole botteghe alimentari, artigianali e di prossimità: tutto questo è previsto nel nuovo Piano del commercio sul quale sta lavorando l’assessore Raffaele Daniele nell’ottica di mettere ordine nel caos che ha contraddistinto lo sviluppo urbanistico negli ultimi anni.

Il Servizio del Tg8: