Terremoto Teramo, chiuso il secondo bando per le case agli sfollati

Saranno pubblicate oggi le graduatorie del secondo bando per l’assegnazione agli sfollati delle case acquistate dalla Regione Abruzzo tramite l’Ater.

Il Comune di Teramo ha annunciato di aver chiuso la procedura che ha visto l’assegnazione di 15 abitazioni su 35 disponibili.

“Le domande sono state 22, più una che non abbiamo potuto valutare in quanto arrivata in ritardo – ha spiegato il sindaco, Gianguido D’Alberto – Le altre sette non sono state accettate per diversi motivi: tre perché le schede Aedes non erano relative a danni in categoria E o F, 4 in quanto non c’erano alloggi di categoria A, relativi a famiglie mononucleo, da poter assegnare”. Un problema, quello delle famiglie mononucleo, destinato a riproporsi e che il sindaco ha annunciato di voler affrontare insieme all’Ater e alla Protezione Civile. “Adesso restano da assegnare 20 appartamenti – ha aggiunto D’Alberto – Da qui alla prossima settimana apriremo una manifestazione di interesse che durerà 7-10 giorni rivolta alle famiglie che sono ancora nelle strutture ricettive. Terminata questa fase si procederà con l’assegnazione per sorteggio”