L’Aquila, stadio Fattori: dopo 80 anni finalmente tribune agibili

foto: dino tarquini

Il rilancio dello sport passa attraverso l’adeguatezza degli impianti e delle strutture sportive. Impianti che all’Aquila  soffrono tante criticità vecchie e nuove, che l’amministrazione comunale sta cercando di colmare.

partire dallo stadio Fattori, storico impianto costruito nel 1933. Non è mai stato agibile e negli anni per ospitare le attività e le manifestazioni sportive si è sempre dovuto ricorrere a ordinanze del sindaco. Oggi, proprio in occasione del test match Italia-Giappone fa il suo debutto la nuova tribuna, con un restyling all’insegna della vivacità.

Per il “palajapan” donato dal governo giapponese dopo il terremoto si sta procedendo a chiudere gli ultimi dettagli progettuali per arrivare alla gara d’appalto per l’affidamento dei lavori relativi al secondo lotto, per un importo di 6 milioni di euro, che si spera siano sufficienti per completare l’opera e metterla a disposizione della città.

Affidamento dei lavori in corso per il palazzetto di viale Ovidio, che sarà totalmente antisismico e con un nuovo tetto, un adeguamento strutturale e poi la sistemazione degli impianti e della pista con tutti i criteri di sicurezza necessari per farne un palazzetto polivalente.