“COVID-19 In prima linea” la pandemia negli scatti di Lussoso e Qsiyer

Sarà presentato domani mattina, martedì 7 luglio, alle ore 11 presso la Galleria d’arte Spazio Bianco in Piazza Salotto a Pescara, il libro fotografico “COVID-19 In prima linea” del fotoreporter pescarese Marco Maria Lussoso.

I drammatici momenti della lotta contro il Coronavirus nel reparto di rianimazione dell’Ospedale Civile di Pescara, immortalati negli scatti del fotoreporter Marco Maria Lussoso. Nell’elegante pubblicazione fotografica anche le immagini della sua collega Faiza Qsiyer che ha documentato la realtà dell’Ospedale di Vercelli.

Alla presentazione presso la Galleria Spazio Bianco saranno presenti anche il Sindaco di Pescara, Carlo Masci, l’Assessore alla cultura Mariapia Paoni Saccone e la dottoressa Antonella Frattari responsabile del reparto di Rianimazione dell’Ospedale Santo Spirito di Pescara.

Un libro che racconta con la forza delle immagini il duro lavoro svolto dai sanitari per combattere il Virus. I due fotografi, incuranti del pericolo e sfidando il rischio di un possibile contagio, hanno trascorso diverse ore nei reparto anti Covid per raccontare la lotta quotidiana che ancora oggi si continua ad affrontare negli Ospedali.