Il capo della protezione civile Fabrizio Curcio ha parlato del grande legame che ha con la città dell’Aquila nella quale si è formato in emergenza e a proposito di emergenza, citando anche la messa in campo di questo nuovo centro vaccini, ha sostenuto che L’Aquila è certamente un esempio.
A Figliuolo è stato chiesto quando partirà la vaccinazione dei giovani, in riferimento a L’Aquila: il generale ha risposto che per il momento dovranno aspettare ma pian piano si arriverà anche a loro, dopo le categorie produttive, auspicando nel più breve tempo possibile una immunizzazione di massa.  Figliuolo ha ribadito, inoltre, la bontà e l’efficacia di tutti i vaccini.

“Va avanti il nostro obiettivo, per cui riusciremo ad avere l’immunità di gregge entro il 30 settembre. Nel mese di giugno ci sarà un ulteriore slancio”. Lo afferma l’assessore alla Sanità della Regione Abruzzo, Nicoletta Verì, a margine della visita del generale Francesco Paolo Figliuolo all’hub vaccinale di Pescara. “E’ una visita importante – prosegue l’assessore -, ma soprattutto una verifica del nostro operato.