Chieti: Centauro, rapina in gioielleria ripresa da telefonino, è caccia alla banda

rapina-sarni11

E’ caccia aperta ai quattro malviventi che ieri sera, intorno alle 19, hanno messo a segno una rapina ai danni della gioielleria Sarni Oro che si trova all’interno del centro commerciale Centauro a Chieti.

Il video che vi mostriamo di seguito, è stato realizzato con un telefonino visto che il centro commerciale, a quell’ora, era frequentato non solo dagli esercenti ma anche dai clienti che si sono trovati terrorizzati davanti a una scena da film. Le quattro persone incappucciate, una delle quali armata di pistola e un’altra di una mazza, sono entrate nel negozio e dopo aver rotto con il bastone le vetrine in cui erano esposti gli oggetti preziosi, se ne sono impossessati. Secondo una prima stima, il bottino è di 500 mila euro.

In base a una prima ricostruzione, uno dei quattro resta fuori a fare da palo, gli altri, dopo aver minacciato la guardia giurata con la pistola, sono entrati nella gioielleria. L’allarme è scattato immediatamente: al 113 e al 112 arrivano diverse segnalazioni. Il colpo è organizzato nei minimi dettagli: come appare nel video, nel giro di pochi minuti, i tre spaccano quasi tutte le vetrine e riempiono un grande sacco di colore bianco, trascinandolo all’esterno del centro commerciale tra la gente terrorizzata. Poi salgono su un’auto e la banda riesce a dileguarsi nel giro di pochi minuti, nonostante i posti di blocco.

Subito sul posto, nel centro Centauro, accorrono gli agenti della Squadra Volante, della Mobile e della Scientifica. L’auto utilizzata per scappare è stata trovata in fiamme in zona Villa Obletter. I malviventi sono poi fuggiti a bordo di una vettura guidata, probabilmente, da un altro complice. Che siano italiani o stranieri, quel che è certo è che sono professionisti del crimine. Dettagli utili agli investigatori potrebbero provenire dalle immagini delle telecamere. La gioielleria Sarni  del centro commerciale Centauro era stata già presa di mira qualche anno fa, con modalità differenti: nella notte aveva agito “la banda del buco”, portando via gioielli per 200 mila euro.

(Guarda il video di seguito o CLICCA QUI)