Pescara: viola l’obbligo di dimora per rubare deodorante, arrestato 41enne

A Pescara un 41enne è stato arrestato dai carabinieri: aveva violato l’obbligo di dimora per rubare deodorante al supermercato.

Nel corso della giornata di ieri, sabato 16 gennaio 2021,i Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Pescara hanno arrestato, in esecuzione dell’ordinanza di sostituzione della misura cautelare dell’obbligo di dimora con quella degli arresti domiciliari, un 41enne con precedenti di polizia, responsabile di ricettazione, e deferito un altro 41enne proveniente dalla provincia di Chieti, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti; segnalati altri due uomini quali assuntori di stupefacenti.

Lo scorso 13 gennaio il 41enne arrestato è stato controllato dai Carabinieri della compagnia di Pescara in via Salara Vecchia e, all’esito della perquisizione personale, trovato in possesso di ben 12 bombolette di deodorante spray, rubato da un supermercato poco distante. L’uomo, che all’epoca dei fatti era sottoposto all’obbligo di dimora, è stato quindi deferito in stato di libertà e, a seguito dell’accoglimento da parte dell’autorità giudiziaria della proposta di aggravamento della misura cautelare in atto avanzata dai Carabinieri, è stato tratto in arresto e posto ai domiciliari.

L’altro 41enne deferito in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti è stato invece sottoposto a perquisizione personale in via Tiburtina Valeria, all’esito della quale i militari hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro diversi grammi tra eroina, cocaina e crack, già suddivisi in dosi.

Infine, sempre i Carabinieri hanno segnalato due 30enni di Pescara quali assuntori di sostanze stupefacenti, dopo essere stati trovati in possesso di modiche quantità di crack e cocaina, a seguito di perquisizione personale.