Covid Pescara: contagi in alcuni reparti ospedalieri

Covid: a Pescara registrati dei casi di positività in alcuni reparti dell’ospedale civile; contagi anche in una struttura per disabili e in una per anziani.

Dopo il focolaio in Ortopedia e i contagi in Oncologia all’interno dell’ospedale Santo Spirito di Pescara, altri casi sono emersi anche in Chirurgia Pediatrica (ma i positivi non riguarderebbero i pazienti e la situazione sarebbe sotto controllo), in Medicina e in Geriatria, dove sono in corso trasferimenti per spostare i pazienti negativi e per gestire quelli risultati positivi.

Sempre a Pescara in una struttura per disabili sette ospiti sui circa 20 presenti sono risultati positivi al Covid-19. In azione gli operatori dell’Unità speciale di continuità assistenziale (Usca); per un soggetto che aveva bisogno di cure ospedaliere è stato disposto il trasferimento al Covid Hospital.

Inoltre un altro focolaio si sarebbe generato in una struttura per anziani sempre di Pescara con una trentina di ospiti, la quasi totalità, risultata positiva al virus nelle ultime settimane.