Provincia L’Aquila: Rodrigo e Cerasani nominate consigliere di parità

Provincia L’Aquila: Giovanna Rodrigo e Benedetta Cerasani sono state nominate consigliere di parità su designazione del presidente Caruso.

Il Ministero del lavoro e delle politiche sociali ha nominato, con apposito Decreto, come consigliere per le pari opportunità della Provincia dell’Aquila Giovanna Rodrigo in qualità di componente effettivo e Benedetta Cerasani nel ruolo di supplente.

Le due donne erano state designate dal presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso. Le indicazioni sono state date dopo l’esame dei curricula, dai quali si desumono tutti i requisiti richiesti, l’esperienza e le competenze adeguate alle funzioni da svolgere: le due professioniste sono entrambe residenti nella Marsica.

«Siamo certi che svolgeranno un ruolo rilevante e fondamentale per promuovere la parità di genere», hanno dichiarato i due consiglieri provinciali Gianluca Alfonsi e Roberto Giovagnorio, esprimendo soddisfazione e augurando buon lavoro alle nuove consigliere della Provincia.

«Dopo attenta valutazione delle domande, pervenute attraverso un avviso pubblico, ho ritenuto di indicare i nominativi delle dottoresse Rodrigo e Cerasani, per le comprovate competenze ed esperienze maturate nei rispettivi percorsi professionali, garanzie fondamentali per l’espletamento del compito che dovranno svolgere in questo Ente», ha aggiunto il presidente ella Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso. «Esprimo piena soddisfazione per la nomina e i migliori auguri di buon lavoro.»

Le consigliere resteranno in carica quattro anni.