Coronavirus Pescara, una App per prenotare il posto in chiesa

C’è una App per tutto, anche per prenotare il posto in chiesa al tempo del Coronavirus: l’idea arriva da Pescara ed è di Lorenzo Iulianetti, titolare dello stabilimento balneare La Prora.

Iulianetti ha messo a disposizione dei fedeli la sua Time App 24, attraverso la quale si potrà prenotare un posto in chiesa contribuendo all’afflusso programmato imposto dalle misure contro la diffusione del virus.

“Con Time App 24 – spiega Iulianetti – si potrà prenotare il posto per la messa di una parrocchia che aderisce. Visto il numero limitato di fedeli, ci si potrà assicurare la possibilità di seguire la funzione religiosa. Quando i posti termineranno, con la App si potrà aprire la prenotazione per un’altra messa o trovare posto in un’altra chiesa. Considerando che i fedeli possono avere un’età non più giovanissima, sulla App sarà possibile anche reperire un numero di telefono dove rivolgersi per prenotare il posto. Se poi le misure restrittive diminuiranno e aumenteranno i posti disponibili in chiesa, la App si aggiornerà in automatico. Lavoriamo già da due anni con Time App 24, con cui riusciamo ad avere un sistema gestionale ottimale della nostra attività”.

Le Regioni propongono, in presenza di una data situazione epidemiologica riscontrabile oggettivamente e certificata dall’Autorità sanitaria locale e sottoposta ad uno scrupoloso controllo del Governo, di garantire la possibilità di poter riaprire la propria attività a tutti coloro che rispettino le misure già previste dal DPCM del 26 aprile 2020 e dai protocolli di sicurezza aziendali.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI