Coronavirus Pescara, la denuncia di Sospiri alla Finanza: “5 mascherine e un disinfettante, 149 euro”

Il presidente del Consiglio Regionale, Lorenzo Sospiri, ha segnalato con tanto di video che gli è stato inviato da un cittadino, un caso di speculazione attorno al Coronavirus: 5 mascherine e un gel disinfettante comperati in una parafarmacia di Pescara a 149 euro!

“Una speculazione ignobile – dice Sospiri – che viene fatta in primis da chi produce questi prodotti e li vende a prezzi impossibili.” A loro volta, farmacie e parafarmacie che acquistano mascherine, gel disinfettanti e altro, non possono che attuare gli stessi prezzi. Come è accaduto al malcapitato cittadino che ha inviato il video a Sospiri. Si tratta di un esercizio commerciale di Pescara. Nello scontrino (dal quale abbiamo omesso il nome della farmacia) si evince come 5 mascherine sanitarie e un gel disinfettante siano stati pagati 149 euro. Purtroppo è l’ultimo di una serie di casi che si registrano in tutta Italia, non solo in Abruzzo, “di chi vuole speculare – dice Sospiri – anche su una situazione seria come una epidemia.”

Nella parafarmacia è in corso un’ispezione dei Carabinieri del Nas di Pescara. I militari si stanno occupando di accertamenti in materia di tracciabilità del farmaco, dei dispositivi medici, vendita di prodotti da banco e sulla validità dei prodotti farmaceutici, oltre che di verifiche del rispetto della farmacopea ufficiale. Eventuali violazioni verranno segnalate anche all’Ordine dei farmacisti.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI