Chieti: torna il 6 gennaio il Presepe Vivente

Un appuntamento che è tradizione per la città di Chieti, il Presepe Vivente che torna il 6 gennaio, quest’anno nella zona della Civitella. Intanto la città si prepara al Capodanno in piazza e in diretta su Rete8

Oltre 200 figuranti, 21 scene, 14 gruppi e una Natività Abruzzese a scandire il Presepe di quest’anno. Si tratta della 31esima edizione di un appuntamento che interesserà diverse vie della città, tra figure d’epoca, animali, antichi mestieri, accampamenti romani, gli immancabili zampognari e il momento clou della sacra Famiglia oggi presente in conferenza stampa, in Comune, a Chieti, dove è stata presentata l’edizione di quest’anno. L’appuntamento, organizzato dal Comune con l’associazione Teate Nostra, è al rione la Civitella nel giorno della Epifania dalle ore 17.00 alle 20.00.

Intanto Chieti si prepara al fine anno in piazza, l’appuntamento è per le ore 22.00 con un tuffo nel passato negli anni 80 90, con la direzione artistica di Federico Perrotta e ospiti di prestigio. L’evento sarà trasmesso in diretta su Rete8.

Antonella Micolitti: